Klover
21.06.2021

Le stufe a pellet di design

Le stufe a pellet come elemento di arredo

 

La stufa a pellet è un elemento di arredo importante, centrale nella stanza che la ospita. Lo spettacolo del fuoco vivo visibile dal vetro della stufa attira lo sguardo, ed è probabile che quando è accesa la stufa a pellet sia la prima cosa che si nota nella stanza stessa. È fondamentale che il design della stufa a pellet sia in armonia con il resto dell’arredo e che sia bella in sé, di una bellezza sobria che non “rubi la scena” al fuoco, ma che arricchisca l’ambiente anche quando la stufa è spenta.

Qui di seguito presentiamo alcuni esempi di come la stufa a pellet può inserirsi nel contesto della stanza.

 

Stufa a pellet design in gres bianco con venature

 

In un arredo moderno dove il colore di base è un colore neutro ma caldo, la stufa a pellet può costituire l’elemento di rottura, nero o bianco, come in questo esempio la stufa a pellet Astra Air Gres. Il gres con le sue venature in questo caso è l’elemento naturale che bilancia le linee pulite e fredde degli arredi di design dell’ambiente.

Stufa a pellet design Klover gres con venature

 

 

Stufa a pellet design grigia effetto pietra

 

Un esempio simile, ma col grigio e con l’effetto naturale della pietra, con la stufa a pellet Diva Stone Multi Air.

Stufa a pellet design Klover color pietra

 

Stufa a pellet design nera effetto legno

 

In questo esempio la stufa a pellet Diva Wood Air assolve la stessa funzione di rottura ma come mobile nero in un ambiente dal colore freddo prevalente. L’elemento naturale che “riscalda” la composizione geometrica ed essenziale dell’arredo è il legno. 

Stufa a pellet design Klover inserti in legno

 

Stufa a pellet design colore bronzo

 

Qui, essendoci già sufficienti elementi naturali nella stanza, come le piante, il muro di mattoni, la pelle del divano e il tappeto, la stufa a pellet Astra Air Bronze è elemento di contrasto per la pulizia delle linee e il colore bronzo industriale.

Stufa a pellet design Klover colore bronzo

 

Stufa a pellet design effetto vetro

 

Non necessariamente deve essere la stufa a pellet l’elemento di rottura. In questo esempio la stufa a pellet Astra Turbo Glass, con l’effetto vetro e le linee essenziali si integra perfettamente in un angolo di design della casa. Il fuoco ravviva comunque il contesto rendendo l’angolo più accogliente.

Stufa a pellet design Klover effetto vetro

 

Stufa a pellet design in maiolica decorata

 

Le scelte proposte sopra sono tutte ispirate a un gusto per l’arredo sobrio ed essenziale, ma questa non è l’unica idea di arredo giusta o possibile. C’è chi preferisce vivere in ambienti visivamente più ricchi e originali. La stufa a pellet stessa può essere un elemento di arredo estroso che trova posto in un contesto personale, eccentrico ma sempre elegante, come la stufa a pellet Class 90 Air in maiolica con vetro ceramico, perfetta nello stile vissuto della stanza.

Stufa a pellet design Klover in maiolica

 

Stufa a pellet desing retrò rivisitata

 

Sempre per chi apprezza il gusto retrò: in un contesto  moderno, omogeneo e freddo, una stufa a pellet tradizionale rivisitata può essere “protagonista” dell’arredo, trasmettendo l’idea che la casa, elegante ed essenziale, è però abitata e vissuta. Nell’esempio appunto la stufa a pellet Lady Air risalta sulle tonalità di grigio dello sfondo.

Stufa a pellet design Klover retrò

 

Stufa a pellet design classico nero e maiolica

 

Il ruolo estetico della stufa a pellet di design, infine, può essere proprio quello della stufa classica. La stufa classica infatti, proposta in un contesto adatto che può essere rustico o anche per contrasto raffinato e urbano, risuona piacevolmente nel nostro immaginario per i ricordi e le sensazioni che evoca, rendendo l’ambiente più familiare e amichevole, come la stufa a pellet Belvedere 30 nell'esempio.

Stufa a pellet design Klover classica

 

Stufa a pellet con linee geometriche

 

Le linee geometriche sono esse stesse un elemento di arredo, colpendo l’occhio e trasmettendo un’idea di ordine. Nella stufa a pellet Diva Slim Wood, l’uso del legno e delle linee verticali ricorda lo stile geometrico degli anni settanta, dando personalità all ambiente elegante ma neutro dove è inserita. 

Stufa a pellet design Klover linee geometriche

 

Cerca altre stufe a pellet di design

 

Queste sono solo alcune delle moltissime soluzioni di arredo offerte dalle stufe a pellet Klover. I nostri rivenditori saranno lieti di suggerirti le soluzioni più adatte alla tua casa. Trova qui il rivenditore più vicino a te.