Klover
16.03.2021

Perché scegliere una stufa a pellet per riscaldare la casa e l’acqua sanitaria

Perché scegliere una stufa a pellet per riscaldare la casa e l’acqua sanitaria

 

  • Per risparmiare: il pellet è più economico di metano, gpl o gasolio. Con una stufa a pellet si può risparmiare fino al 70% sulla bolletta del riscaldamento. Un risparmio quindi di parecchie centinaia di euro all’anno. Inoltre, la stufa a pellet consente di usufruire di importanti benefici fiscali.

 

  • Perché è pratico. Qualcuno potrebbe essere confuso dall’idea tradizionale di stufa, laboriosa da caricare e pulire, che fa sempre troppo o troppo poco caldo. Niente di più lontano dalla realtà.  Grazie alla tecnologia brevettata Klover, le stufe Klover richiedono un’attività minima da parte dell’utente e possono essere controllate anche da remoto.

 

  • Perché rendono la casa più bella. Il fuoco cambia completamente l’aspetto di una stanza e persino le sensazioni che questa stanza trasmette. Le stufe a pellet Klover sono mobili di design studiati per esaltare la bellezza naturale del fuoco. 

 

  • Per il pianeta: la stufa a pellet è un sistema di riscaldamento ecologico, sia perché non ha impatto sul buco dell’ozono e quindi sul cambiamento climatico, sia perché impiega combustibile in gran parte riciclato.

 

Per il risparmio economico

 

Con la stufa a pellet si risparmia più o meno il 15% rispetto al riscaldamento a metano, il 50% rispetto a quello a gasolio e il 70% rispetto a quello a GPL, come si vede dalla tabella sotto (cifre arrotondate all’unità).

COMBUSTIBILE

ENERGIA (KWH) PER EURO

RISPARMIO OTTENUTO COL PELLET

METANO

10

15%

GPL

6

70%

GASOLIO

7

50%

PELLET

13

 

Il risparmio garantito dalle stufe a pellet Klover è poi ancora maggiore grazie al sistema brevettato  cruise control, che consente di risparmiare fino a 300 kg di pellet (circa 90 Euro) a stagione. Per approfondimenti sul sistema cruise control, vai qui.  Per un conteggio esatto di  quanto potresti risparmiare con una stufa a pellet Klover, vai qui.

 

 

Per la bellezza del fuoco a vista

 

Le stufe a pellet Klover sono mobili di design studiati per impreziosire le case più eleganti. Linee essenziali, materiali preziosi, colori e stili tutti pensati per incorniciare ed esaltare il fuoco. Per la sua bellezza intrinseca e per tutto quello che rappresenta, il fuoco aumenta il nostro senso di benessere, sicurezza, intimità, e arricchisce la nostra casa come nessun mobile od oggetto può fare. Per vedere tutti i modelli di stufa a pellet Klover vai qui.

 

 

Per le agevolazioni fiscali

 

L’acquisto di una stufa a pellet Klover dà diritto all’incentivo ecobonus, o all’incentivo “conto termico” o ancora al bonus ristrutturazione. 

Esistono diversi tipi di incentivo statale per l’acquisto di una stufa a pellet, che dipendono oltre che dalle certificazioni della stufa acquistata, anche dalle condizioni dell’abitazione, o dalle condizioni climatiche dove si trova l’acquirente . Le stufe a pellet Klover hanno i requisiti per consentire di accedere ai benefici fiscali, che sono (in alternativa):

- Ecobonus

Detrazione fiscale pari al 65% del valore della stufa stessa. Lo sconto viene erogato mediante detrazione sull’Irpef suddivisa in dieci anni, o, nei casi in cui il venditore vi consenta, viene immediatamente anticipato in fattura. Per saperne di più consulta questa pagina

- Conto termico

Incentivo che può arrivare fino al 65% del valore della stufa acquistata. Viene erogato tramite bonifico bancario. Per saperne di più consulta questa pagina.

Bonus ristrutturazione

Detrazione pari al 50% del valore della stufa. Lo sconto viene erogato mediante detrazione sull’Irpef spalmata in dieci anni, o, nei casi in cui il venditore vi consenta, viene immediatamente anticipato in fattura. Per saperne di più consulta questa pagina

 

 

 

Per la praticità

 

Le stufe a pellet Klover impiegano una tecnologia brevettata che consente di svuotare cassetto cenere solo ogni 600 kg di pellet consumato ( quindi circa ogni 20 giorni per una casa di 120 mq). Si caricano comodamente dall’alto e sono dotate di impianto wifi e possono essere controllate da remoto con il loro radiocomando. Il proprietario non deve svolgere nessuna attività eccetto caricare i pellet nella stufa e, ogni 20 giorni appunto, svuotare il cassetto cenere. Per saperne di più guarda questo video.

 

Ammira qui l’intera gamma di stufe a pellet Klover o cerca qui il rivenditore più vicino a te.